SDS#161 – ER GIOCO DELL’OCA

Er governo, visto che proprio non sapeva più come sprecà i sordi e torturà la gente, s’è inventato un nuovo meccanismo de maltrattamento dei richiedenti asilo. È na forma de intrattenimento: scegli dei migranti a caso, li carichi su una nave e li porti in Albania. Poi, visto che l’hai scelti a caso, quattro li riporti a casa subito. L’altri er giorno dopo perché un giudice dice che deportà la gente non se pò fa.

Diciamo che c’è quarcosa da mette a punto ner grande piano der governo ma già se so’ riuniti: il prossimo giro se parte la mattina alla cinque, c’è la dimostrazione de pentole ner viaggio d’andata, pranzo ar sacco e se torna in giornata, che du avanti e indietro de nave costano.
Oh, pe sta cosa dei costi c’è in progetto tutta un’idea rivoluzionaria, che vabbè intrattené i razzisti co’ ste deportazioni lampo, ma alla fine devono quadrà pure i conti der bilancio. E così, dar mese prossimo verrà lanciato er nuovo concorso gratta e migra. Tu compri er bijetto e gratti e se vinci puoi decide tu quale migrante deportà! Mo er governo allestisce pure un sito web con tutti i profili, lo chiameranno il De-Portale delle migrazioni. Oh, se poi er concorso funziona dice che lo aprono per altre categorie.
Tanto ormai voi basta che ve fanno na lotteria, un superenalotto, un montepremi non capite più un cazzo e buttate i sordi come non fossero i vostri e lo stato dieci miliardi non è che li trova pe strada. Non vuoi pagà le tasse? Compra Migrante per Sempre!

Questo è un test, dice che se va bene poi lo aprono pure a altre categorie. I richiedenti asilo ormai nella comunicazione politica stanno una tacca sotto ai palestinesi, che stanno una tacca sotto ai cani abbandonati sull’autostrada e all’agnelli pasquali. Pensaci, se facevano na roba der genere co’ sedici cani abbandonati mo c’era la gente incatenata ar porto, e invece pare che stanno a giocà: è tutto un grosso gioco dell’oca live co’ le persone in carne e ossa ar posto delle pedine: lancia un dado, sposta sedici migranti…no, è uscito er giudice der complotto, riportali tutti a Bari, adesso puoi giocatte la carta decreto legge, fai tre passi avanti e vai a sbatte sulla corte europea, stai fermo un giro, ritorna a Lampedusa, vai in prigione senza passar– niente, quella carta non esce mai! Ricomincia dall’inizio, fai er passo dell’oca no! No, volevo di’ er gioco dell’oca!
Pe’ carità è un gioco, è solo na forma de intrattenimento per razzisti che sennò ce tocca a parlà della manovra. Sì, lo famo co’ le persone vere ma l’hai vista tu la concorrenza dei reality?

Spread the love