er vicepresidente della knesset che vorrebbe brucià Gaza. Adesso, mo, subbito.
Nissim Vaturi, vicepresidente della Knesset ma non ve fate intortà dar titolo altisonante, a Tel Aviv se non c’hai un ministero tutto tuo non sei l’ultimo degli stronzi, cioè Vaturi. Ma pe’ na vorta dedicamose a un pesce piccolo che pure lui c’ha le sue perle.
L’utima in termini de tempo è la rivendicazione delle punizioni collettive: niente carburante e acqua. Io non lo so’ se esiste un giudice a Berlino, ma in caso me lo immagino che piagne e dà la corpa ar gatto che è salito sulla tastiera.
La penurtima invece è l’invocazione a brucià Gaza adesso, che loro so’ troppo umani. Non lo cercate che ner frattempo er tweet è stato rimosso che forse j’è parso troppo pure a Elon Musk. Vabbè ma lui la deve sparà grossa perché non contando un cazzo se deve fa’ notà.
Già trombato all’elezioni na cifra de volte, la penultima è riuscito a entrà come riserva. Stavorta ha pensato de fa’ l’impicci coi collegi elettorali sennò cor cazzo che lo rieleggevano. Er Likud ha fatto un’indagine interna ma poi ha deciso de soprassedé. Insomma ce l’hai presente quando dici che certi politici stanno lì a decide le sorti de un paese quando non saprebbero manco mannà avanti un bar? Ecco, lui un bar ce l’aveva e l’ha fatto fallì. L’avranno fatto vicepresidente pe’ questo. Sempre pe’ la saga “mitomani ar potere”, s’era pure inventato un dottorato pe’ corrispondenza co’ na specie de CEPU ucraina non riconosciuta poi pure quello ha cercato de fallo sparì la prima volta che s’è candidato in politica.
Quindi capite che stamo di fronte a un complesso de inferiorità lampante che lo porta a sparalle sempre più grosse: la mejo uscita sua è che certi genitori comprano le bambole ai fiji pe falli diventà gay. Pure la famija s’è dissociata.
Lui è un altro a favore della deportazione dei migranti. Che poi Bibi un piano per deportà “altrove” la metà degli immigrati l’aveva pure fatto, ner 2018. L’ha dovuto ritirà perché tutti l’alleati de governo se so’ incazzati: ma come solo la metà? Meloni scansate proprio.
A luglio ha presentato ‘na proposta de legge che dava alla maggioranza er potere de bannà i partiti dalle elezioni. Poi l’ha ritirata, dice che era solo na provocazione verso i giudici (ma tranquilli che già ce ne stanno altre in attesa).
Lui è convinto che Biden è influenzato dai giornalisti de sinistra e da quelli dell’opposizione israeliana che stanno a provà un colpo de stato. E comunque secondo lui Israele è più democratico degli USA. Eh ciccio, non è che hai preso proprio l’Islanda come riferimento. Mo io non è che sto grande opinione degli USA: ma l’idea sua de democrazia l’ha espressa sui piloti che manifestavano contro la riforma della giustizia: andrebbero giustiziati. Ecco, forse er paragone veniva mejo co’ la Corea der Nord.
Dice vabbè ma armeno come vicepresidente, com’è? Imparziale: se un parlamentare dell’opposizione e uno della maggioranza fanno casino. Lui butta fuori quello dell’opposizione. E se qualcuno je lo fa’ nota, se stranisce pure.
Questo giusto in caso servisse la controprova, ma come capita spesso le mezze cartucce so’ addirittura più esartate dei loro diretti superiori.