SDS#115 – SEMO FRITTI

A me me piaciono morto le sintesi settimanali, e adesso con l’intelligenza artificiale je posso chiede de scrive ‘na sintesi ar posto mio perché a me de parlà de Amato e patate e AI veramente non m’aregge proprio.

“Giuliano Amato ha sparato na perla delle sue: l’intelligenza artificiale è fondamentale pe conosce tutte le ricette de patate. Mecojoni! Quindi l’IA è ‘r guru culinario delle patate. Beh, allora famo pure che l’IA diventa er nostro esperto de pollo che non sa de un cazzo! Pensa un politico più vecchio dele piramidi, che è più facile smove la Grande Muraja Cinese che lui, che se mette a fa lobbying pe’ le patate attraverso un’IA allenata sull’Artusi! La patata supremamente immortale della politica italiana sardamente incistata sulla portrona! Immaginate un’IA che studia la perfezione der purè o la maggìa de na patata al forno. Carissimi algoritmi, oggi c’arzate un monno de patate! Giuliano Amato penserà che l’IA è la luce in fondo ar tunnel de l’ignoranza culinaria! In fondo ar forno, scusate. 

Ma se sta geniale idea pija piede nella politica italiana? Ciavremmo ‘n Parlamento che discute sur serio de come insegnà all’IA a fa’ le patatine fritte e combatte le bistecche sintetiche! Signori e signore, er prossimo provvedimento riguarderà l’AI e la cacio e pepe. Drento a sto circo politico tra Amato, IA, patate e carne sintetica, forse er segreto pe’ un governo stabile è avé ‘n’IA capace de cucinà solo piatti della tradizione! Viva Re Giuliano Amato, Sovrano delle Patate e Protettore delle Cucine! Abbasso la carne sintetica e er cous cous!

Insomma, in questo monno dove patate, IA e sapore de razzismo se mescolano, chi sa se ‘r futuro politico sarà gestito da ‘n algoritmo che propone er fritto come soluzione a tutti li problemi! O friggi, o sei fritto! 
O forse, semplicemente, ce sveglieremo da ‘sto incubo politico e riusciremo a fa’ schiodà sti politici che nun sanno fa’ altro che negozzià con gelosia er potere governando dar trono de radici politiche da cui ormai non s’arzano manco pe annà ar cesso.”

Mo giudicate voi se è AI oppure no, io ner frattempo non vedo l’ora che attraverso l’AI Gasparri scopre tutti i modi in cui se pònno usà le carote. 

Spread the love