BENNY GANTZ

la palombella rossosangue
Benny Gantz

Benny Gantz, altro ex-generale centrista membro dell’attuale gabinetto de guerra. Benny è stato il responsabile dell’operazione Margine Protettivo su Gaza der 2014, a conferma che a bombardà Gaza (come per Gallant) in Israele se fa’ na bella cariera politica. 
Gantz è tarmente moderato che come spot elettorale ha usato il numero de “terroristi” uccisi nell’operazione (a margine quer numero sfora pure le cifre ufficiali fornite dall’IDF a meno de non contà tutti quelli “non identificati” come teroristi).

 

Poi logicamente per dimostrà quanto è stato civile racconta che certe zone de Gaza so’ state riportate all’età della Pietra. Ve suona familiare? È la stessa minaccia che ha fatto Gallant al Libano quarche giorno fa.
Pure Protective Edge fu indagato dall’ONU. I crimini so più po meno quelli der 2009 co quarche differenza: fosforo bianco no (pare), direttiva Hannibal sì: cioè che se er nemico rapisce un sordato devi fa de tutto pe’ bloccallo, pure a costo della vita der sordato stesso.
Però Gantz su questo è chiaro: se tipo i rapitori scappano in macchina non è che puoi sparà direttamente ar sordato tuo. Ar massimo puoi bombardà la macchina e tutto quello che ce sta intorno. Che è appunto quello che fecero ner 2014 a Rafah, risultato: 100 morti (24 bambini).

Ironia della sorte: pare che pe’ girà quegli spot abbia rubato i video girati da un’associazione palestinese pe’ documentà la distruzione de Gaza dei quei giorni: niente, sto vizio de rubà le cose ai palestinesi proprio non se lo riescono a toje.
Vabbè ma lui alle associazioni palestinesi je vole bene. Solo l’anno scorso da Ministro della Difesa ne ha fatte chiude 6, con la scusa che erano pure quelle terroriste. Le prove? Lo dice lui, anche perché tutti quelli che l’hanno esaminate dicono che so’ cazzate (pure gli USA!!!)

La sua idea pe la Palestina? Er piano de Trump, che era peggio der piano de Barak, che era peggio eccetera insomma se semo capiti. Eh, ma a sti palestinesi non je va mai bene un cazzo, manco de sta rinchiusi in una groviera murata che possono chiamà Stato, so’ proprio incontentabili.
Dice vabbè ma allora la differenza tra la destra e ‘sta specie de centrosinistra israeliano ando sta? Nell’onestà. Gantz non è uno che se porta dietro tutti li scandali de corruzione della cricca de Bibi. Lui i palestinesi li sterminerebbe lo stesso, ma con onestà ed educazione.

 

Spread the love