ORIT STROOK

la messianica ministra delle colonie (proprio colonie)
Orit Strook

Orit Strook, donna e Ministro delle Colonie, (quota Smotrich) perché in Israele c’hanno un ministero apposta per le colonie ma non so’ colonialisti e soprattutto non lo diciamo ad alta voce sennò magari qualcuno se ne accorge; in caso quarcuno non se ne accorgesse l’hanno rinominato Ministero per la Missione Nazionale, in caso non fosse abbastanza chiaro. 
È una che ha paragonato l’IDF e lo Shin Bet alla Wagner. Dice per la crudeltà dei metodi? No, perché hanno osato di’ che i coloni se comportano come i terroristi palestinesi. Non sia mai, d’artronde lei è na vita che vive nelle colonie occupate. 

Appena arivata ar governo s’è fatta subito notà perché ha prosposto na legge secondo cui i medici se potevano rifiutà de curà i pazienti gay. D’artronde er partito è lo stesso de Smotrich che è orgojosamente omofobo. Oh, naturalmente se la metti così sòna male, quindi loro la propongono come “obiezione de coscienza”. In fondo se funziona pe’ l’aborto, perché non dovrebbe funzionà pure coll’omosessuali. È Dio che lo vuole! Bibi è contrario, ma er punto è quanto riuscirà a resiste.
Un’antra bella legge che ha proposto, sempre insieme a Smotrich, l’aveva proposta quando stava ancora in coalizione co’ Bennett: l’annessione della Giudea e della Samaria (leggi Cisgiordania). Pure là, so’ riusciti a fermalla. Almeno per ora. 
Ancora prima aveva proposto ‘na legge per permette ai coloni de sparà a chiunque s’avvicinasse a casa loro, perché mica va bene che possono sparà solo pe legittima difesa. Se uno viene e te scrive su un muro, che fai, non je spari?
Ha pure fondato un’associazione per i diritti umani che s’occupa dei diritti dei pòri coloni che secondo lei so’ discriminati dalla polizia! E ne supervisiona un’antra, i Torah nuclei, che base serve alla “giudeizzazione” delle città miste.

Ma adesso veniamo alle sue doti profetiche: lei ha detto che, presto o tardi, sarebbero tornati a Gaza. Non importa il numero de morti perché il diritto alla terra è più importante der diritto alla vita. Dei palestinesi, ovvio

 

Spread the love