Allora visto che manco sto nuovo decreto 1660 basta a levavve la voja de manifestà, urgono nuove norme di manifestazione che facciamo capì a tutti che aria tira e come funzionerà da oggi in poi.
Intanto, tutte le manifestazioni so’ vietate de default e se ponno fa’ solo quelle che autorizzamo noi, tanto sta cazzata della “manifestazione non autorizzata” ormai l’avete interiorizzata e manco dovemo fa fatica a convinceve che non è così. Le manifestazioni le autorizzeremo soprattutto a simpatia: ce stai sur cazzo? Sei non autorizzato! Sei tassinaro, balneare, coldiretto, fascionostalgico, no hay problema!
Basta co’ ste manifestazioni contro il governo, le manifestazioni le fai contro qualcun altro! Vuoi manifestà contro l’Italia? No! Vuoi manifestà contro uno Stato Estero? Dipende. Se è amico nostro scordatelo: puoi manifestà ar massimo contro la Russia, contro l’Iran, o stati der cazzo tipo la Papa Nuova Guinea che manco sapemo dove stanno sur mappamonno. Vojo di’, quanti anni so che non fai una manifestazione contro er Madagascar? Possibile che qua contro de noi ogni giorno una e sur Madagascar non trovi una cosa una pe’ protestà? Allora dillo che ce l’hai co’ noi solo perché stamo ar governo!
Vuoi manifestà contro i cambiamenti climatici? E fallo! Fai na bella manifestazione contro la pioggia, contro le zanzare a novembre, contro er fiume che straripa. Mica lo fai lo striscione “fiume criminale”! Ah, de noi non c’hai paura però der fiume invece sì!
E allora mo te lo faccio vede se non ce devi avé paura pure de noi!
Da domani alle manifestazioni se accede co le credenziali: serve blackpass e documento. Le manifestazioni te famo er segno cor gesso sur posto e guai a te se te sposti dar punto segnato pe tera. Poi intorno te mettemo un bel recinto de blindati della polizia che devi chiede permesso pure se devi annà a piscià. Questa però è na misura temporanea, armeno fino a quando non trovamo degli spazi adatti che potemo recintà cor filo spinato che è più pratico.
Ecco, là dentro poi fa er giro attorno ar recinto come un criceto dentro alla rota, gira e gira, fai er criceto e strilla quanto te pare basta che non t’avvicini alla rete che è elettrificata. Dar recinto entra e esce solo chi dimo noi. E non te fa’ strane idee che non è giusto tené le persone chiuse e concentrate dentro i recinti come allo zoo che se appena provi a fa’ mezza mossa te corcamo de botte così te impari a rispettà gli spazi de manifestazione che gentilmente te mettemo a disposizione. E a fine giornata dici pure grazie governo che mi hai fatto manifestare che se ce gira er boccino la prossima vorta manco questo, tanto t’avemo registrato sapemo chi sei e andò abiti.
Fine delle comunicazioni.