SDS#162 – DEMOCRACK

È un po’ de tempo che ormai ce troviamo de fronte a un fenomeno che, anche se non è proprio nuovo, se presenta co sempre maggiore frequenza: le consultazioni elettorali de Schrodinger. Er paradosso delle elezioni de Schrodinger è no strano fenomeno quantistico che fa sì che le elezioni so’ regolari e inquinate dai brogli allo stesso tempo: solo quando uno apre l’urne e conta i voti la forma elettorale crolla in una condizione definitiva.
Insomma è un concetto che sembra complicato ma funziona più o meno così: democrazia è solo si vince chi je piace ai libberals. Tutti l’antri possono partecipà, fa le comparse, ma che se credevano che potevano pure vince? Se vincono, le elezioni diventano truccate.
Che poi è proprio la stessa solfa che va ripetendo Trump, che ha iniziato a portasse avanti a parlà de brogli da mesi (e avemo visto come è annata a finì la vorta scorsa). Noi democratici in questo semo più seri: prima de gridà ai brogli aspettamo de perde.
È chiaro che na democrazia in cui nessuno dei due (o tre o quindici) è pronto a riconosce i risultati dell’altro sta già orizzontale nella cassa da morto e se tratta solo de piantà i chiodi sul coperchio. Quindi a sto punto direi: sbrigamose, inventamose nuove forme de governo!

In America ce stanno già a lavorà: Musk sta a regalà un milione de dollari ar giorno a potenziali suprematisti e pure Bezos ha bloccato er Washington Post. E lì er paradosso è: ma l’endorsment è ingerenza o no? E se facevano l’endorsment a Trump? Comunque Bezos ha azzerato ogni discorso in merito: volete fa l’endorsment a chi ve pare? cacciate i sordi e ve comprate er giornale vostro, no che voi fate l’endorsment voi e poi quell’antro se vendica sull’aziende mie! Aho ma che ve credete che stavo a fa beneficienza? E qua i libberali hanno dovuto ammette che sì, se pensavano che l’omini più ricchi der pianeta non stessero lì a fasse i cazzi loro ma a difende la democrazia. E io invece dico avete voluto sto mondo in cui quelli coi sordi comandano? Va bene, ma armeno sfruttamolo!

Mettemola all’asta sta democrazia! Persa pe’ persa, armeno arzamoce du spicci pure noi! te voi comprà la Georgia? La Georgia viene via co’ niente, so’ quattro gatti, l’USA costano de più. Non è che è molto diverso da adesso, ma armeno è più trasparente! 
Er fatto è che avemo disegnato un mondo in cui i soldi possono comprà tutto, ma proprio tutto, e mo ve stranite che ai compratori la merce vostra non je piace più? Pensavate che erano riconoscenti perché j’avete regalato mezzo mondo a prezzo de costo? E quelli l’altra metà se devono comprà e me pare evidente che ormai c’è chi offre margini de profitto maggiore. Se voi comandà partecipi all’asta. Ce l’hai i sordi pe compratte er giornale tuo? No? E allora ciccia.

Spread the love