SDS#176 – DONALD DORK

So’ passati sì e no dieci giorni dall’insediamento de Trump e già se l’è presa co’ mezzo mondo. Questo dicono i critici ma non è vero: se conti Europa, Cina, Canada e Messico arriveremo sì e no a un quarto!
Ho letto pure articolate analisi sulle strategie trumpiste, sul globalismo post-americano eccetera eccetera ma m’è venuto un dubbio: e se invece al governo degli USA ce fosse semplicemente na manica de cojoni? È un’ipotesi che io non escluderei del tutto. 
D’artronde un’area politica che come obiettivo de riferimento c’ha quello dell’internazionale sovranista me pare che già parla da se: tipo alleanza pe’ l’ateismo cattolico, na catena de macellerie vegane o i poveri a favore della sanità privata.

La prima strategia, come quella de tutte le destre der monno (vedi Meloni), è trovà quarcuno su cui fa lo scaricabarile: capisci che se riesci a convince la gente che l’aerei cascano pe’ corpa der gender a quer punto è tutta in discesa. Je poi raccontà la qualunque. Pure uno che te dice un ricercato internazionale è stato liberato perché non so’ riusciti in du giorni a traduce un documento in inglese ar confronto te pare un dilettante della cazzata.
Quello che me chiedo è: esiste un limite superiore pe’ sti governi Münchhausen?
Tanto pe’ comincià è proprio un fatto de creatività: ar primo caos treni te poi inventà er chiodo che paralizza l’Italia, ar secondo la pista anarchica che vòle boicottà er Ministro, ar terzo t’è rimasta giusto la Wagner che dirotta i treni. Poi ce sarebbe pure che a na certa la gente smette de crede alle fregnacce ma su questo ormai c’ho perso la speranza. Ma poi non è che ce crede, è che se dimentica: Ma come fa la Wagner a boicottà i treni se sta in Africa a organizzà er traffico dei migranti?

La seconda strategia è l’uso politico dell’asilo, non ner senso dei rifugiati ma proprio che te cominci a comportà come un regazzino de quattro anni, tipo “te me stai antipatico con te non ce gioco più”! Trump coi dazi uguale. Che poi rischi che finisce proprio come all’asilo, che va bene due o tre regazzini, ma se lo fai co’ tutti quelli alla fine se mettono d’accordo tra de loro e l’unico che rimane all’angoletto che non gioca co’ nessuno sei proprio tu. Ma tu a quer punto sei già pronto pe la fase due: Maestra lo vedi che tutti me escludono? C’è n’alleanza ostile nei miei confronti! Che pure se la gente ce crede (figurate se non ce crede) rimane sempre er problema che le banane costano er triplo ma a quer punto ariva er vero corpo de genio: coi dazi ce tajo le tasse! Che è come er padrone de casa tua che ariva e te dice che le spese condominiali te l’aumenta de trecento euro, ma non te preoccupà che quei sordi li usa pe’ abbassate de cento euro l’affitto. Alla fine quattr’anni passano in fretta e se ne riparla ar rinnovo der contratto.

Che poi, la campagna della rielezione io già me la immagino (sia qua che in USA): elettore, questi quattr’anni so’ stati na merda ma mica è corpa mia. Elettore, la corpa è tua che hai votato un deficiente e mo te la prendi co’ me? Elettore, arivotame che adesso cambiamo tutto!

Spread the love