SDS#186 – UN BIGLIETTO PER L’APOCALISSE

Parte da 180 dollari, e te poi comprà un bijetto pe’ guardà l’apocalisse da vicino. Se chiama Heroism Tour, la frontiera delle esperienze immersive. Fra le varie cose der tour, te puoi guardà i bombardamenti live da Sderot cor binocolo a distanza de sicurezza! Se invece stai più sur romantico c’è Danielle Weiss che te organizza le escursioni in barca pe’ guardà i bombardamenti sulla spiaggia! Dipende dai gusti, però a Sderot poi parlà pure coi sordati, chiedeje quanta gente hanno ammazzato, come se sentono.
So’ tour turistici, c’è gente che l’organizza e gente che ce va, e quella gente semo noi! Alla fine le guere costano, serve monetizzà tutto! Famo i pacchetti weekend co’ colazione a buffet e bombardamento all’alba, oppure colazione all’alba e bombardamento a buffet, poi pomeriggio tour guidato nei crateri e selfie co’ elmetto e la pettorina “tourist” davanti ar muro sbriciolato.
La trovate su trip advisor, co’ tutto er programma e lo sconto comitiva. Ce stanno pure le recensioni a cinque stelle. Me immagino la prima recensione negativa: abbiamo passato lì tutta la mattina e non è morto nessuno! Sconsigliatissimo.
Fra un po’ c’avremo l’abbonamenti premium co’ gli streaming esclusivi dei droni e i commenti degli influencer! le bombe che scendono cor controcampo e na bella sigla alla Netflix che incornicia er tutto. Tra un po’ ce metteremo un maxischermo: “Stasera diretta co’ commento tecnico e replay delle bombe più belle: Attenzione, qui colpo chirurgico da manuale… BOOM! Una vera prodezza tattica, ambulanza centrata ar primo colpo!” Ce manca giusto un quiz a premi: “Quanti bambini ammazzati in questa esplosione? Vota ora! I primi tre che indovinano potranno scegliere il prossimo bersaglio!”. È la guera interattiva, dove tu sei spettatore ma non più passivo come na volta. Ormai alla guerra c’hai fatto l’abitudine, fatte pure l’abbonamento.

Che non lo fai un po’ de turismo de guera? Andó vòi annà in vacanza quest’anno? Ciavemo cinquantasei guerre ner monno in questo momento, pe’ tutti i gusti, puoi sceje l’ammazzato che te sta più antipatico e gustattelo in diretta mentre te more davanti.
Puoi fa’ la foto all’esplosione e poi riguardattela dentro ar telefonino: na foto come quelle che dentro ar telefonino ce stanno già tutti i giorni ma questa ce poi scrive sotto “io c’ero!” e mettela sui social pe’ l’ammirazione dell’altri: Beato te, io ste cose giusto sui tg.
È la stessa guera ma coi contenuti premium, col filtro sunset e l’inquadratura giusta: la tua. Se paghi er giusto aspettamo pure che te metti in posa prima de demolì l’ospedale. Le esplosioni grosse costano un po’ de più ma ne vale la pena; soprattutto la loro, de pena.
Tu un domani potrai sempre di’ che non hai fatto niente de male: in fondo, tu stavi solo a guardà, come se guardà fosse na cosa innocente…
C’era la guera e io la guardavo, ma non ho fatto niente, ho pure lasciato la mancia alla guida, giuro, io la guardavo e basta…

 

Spread the love